Attualità

Tonnellate di solidarietà

Nel corso del 2014 le associazioni che partecipano al progetto "L'ora della carità" hanno distribuito alle famiglie bisognose 5.700 chili di alimenti

Il raggiungimento di un quantitativo così importante di cibo è stato possibile grazie alla raccolta del 30 novembre 2013 presso la Coop in occasione del Banco Alimentare, che ha fruttato 1.639 chili, alla donazione di 3.111 chili da parte del Banco Alimentare stesso e al grande numero di prodotti ricevuti da privati cittadini o acquistati dalla Confraternita della Misericordia, per un totale di 2.651 chili.

Gli ottimi risultati raggiunti rappresentano un grande stimolo per proseguire questa attività di sostegno alle famiglie bisognose già dalla prossima edizione del Banco Alimentare che si terrà sabato 29 novembre presso la Coop.

Per tutto il periodo di Natale, inoltre, in ogni Chiesa del Vicariato verrà predisposto un cesto dove ognuno potrà donare alimenti.

“Questi dati – ha sottolineato l’assessore Giulia Pippucci – ci attestano l’importanza dell’impegno profuso dalla Misericordia di Montespertoli e dalle associazioni di volontariato nel soddisfare le esigenze delle vecchie e
nuove povertà che purtroppo sono presenti anche nel nostro territorio. A tal fine mi unisco personalmente e nome della Giunta all’invito a tutta la popolazione di Montespertoli a contribuire alla Colletta Alimentare in programma Sabato 29 Novembre in modo da dimostrare, ancora una volta, il forte spirito di solidarietà dei cittadini di Montespertoli. ”