Attualità

Barnini e Nardella al 'derby metropolitano'

I sindaci di Empoli e Firenze saranno presenti all'"Artemio Franchi" insieme ai rispettivi assessori allo sport Fabrizio Biuzzi e Andrea Vannucci

E prima di questo attesissimo derby sono stati proprio i due assessori a descrivere aspettative e auspici.

"Credo sarà un derby avvincente – ha detto Fabrizio Biuzzi – indipendentemente da chi vincerà. Sono sicuro che le due squadre offriranno un bello spettacolo ai tifosi di entrambe le parti. Anche io sarò presente allo stadio insieme al sindaco Brenda Barnini e ad altri colleghi di Giunta. Sarò lì per sostenere la mia squadra ma anche per vedere del bel calcio. Credo che sarà una partita all'insegna del fair play dentro il rettangolo di gioco e mi auguro che lo sia anche sugli spalti. Mi auguro che ci sia un tifo sì sfegatato, ma sempre rispettoso nei confronti degli avversari."

"E’ il primo derby metropolitano – ha commentato Andrea Vannucci – L’occasione per assistere a un grande spettacolo in campo e fuori, alla presenza del presidente e della vicepresidente della nascente città metropolitana e di due tifoserie animate da una sana rivalità ma nel rispetto reciproco. Sono convinto che quella di domenica sarà una bella giornata di sport."