Cronaca

Fiamme dalla bombola di gpl, 4 feriti

La bombola ha preso fuoco in un appartamento del centro durante l'intervento di un tecnico. Nessun ustionato sarebbe in gravi condizioni

L'incidente si è verificato in uno stabile di piazza Niccolini poco dopo le 12, sembra durante le operazioni di sostituzione di un bombola di gpl.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Empoli e la polizia municipale e stando alle prime ricostruzioni ci sarebbero quattro feriti, nessuno dei quali in gravi condizioni.

Le 4 persone, che sono rimaste intossicate e hanno riportato delle ustioni, sono state trasferite all'ospedale San Giuseppe.

Nelle prossime ore il sindaco Spinelli firmerà un'ordinanza per dichiarare inagibili due appartamenti dell'edificio, quello nel quale è avvenuto l'episodio e quello del piano superiore. Nei prossimi giorni le due famiglie evacuate, sempre secondo quanto riferito dal sindaco, potrebbero essere ospitate nell'ostello di Ponte a Cappiano. Le due bombole da cui si sono sprigionate le fiamme sono state poste sotto sequestro.