Attualità

Calcolo Tasi, successo per lo sportello comunale

In venti giorni lavorativi 648 cittadini che si sono rivolti all'ufficio tributi del Comune per il calcolo della tariffa e per altre informazioni

Coloro che si sono recati allo sportello appositamente istituito per fornire chiarimenti e informazioni sulla Tasi hanno ricevuto anche la stampa del modello F24 in modo tale da rendere più agevole il pagamento.

Alle centinaia di persone che si sono recate allo sportello vanno sommati i 14.200 accessi in 40 giorni allo strumento online per il calcolo del tributo che il Comune aveva reso disponibile sul proprio sito web.

Il calcolo della Tasi effettuato in questi giorni ha riguardato il primo acconto, mentre la scadenza del saldo è prevista a dicembre.

"Abbiamo voluto semplificare la vita dei cittadini mettendo a disposizione il nostro ufficio tributi per aiutare la popolazione senza alcun costo – ha spiegato l’assessore al bilancio e tributi Andrea Taddei – siamo felici che questa iniziativa sia stata molto utile e abbia incontrato il favore dell’utenza. L’amministrazione comunale ha il dovere di essere il più possibile vicina ai cittadini e rispondere ai suoi bisogni. Vista la risposta a tale iniziativa ripeteremo un servizio simile in occasione del saldo IMU."