Attualità

Cambia il giorno per la 'targatura' delle bici

Verrà fatta il giovedì mattina dalle 10 alle 12, in concomitanza con il mercato, presso la sede dell'associazione "Noi da Grandi", in via Barzino 1

La decisione di spostare il giorno è stata fatta proprio con l'obiettivo di farlo coincidere con il mercato settimanale per rendere più alto il numero dei potenziali fruitori della 'targatura' .

Chi ha difficoltà a recarsi in via Barzino il giovedì mattina può comunque prendere un appuntamento ogni martedì, dalle 17 alle 19, per fissare la punzonatura del proprio velocipede in un altro momento.

Il cambiamento del giorno non è però l'unica novità. La CiclOfficina ha infatti deciso di punzonare preventivamente, al fine di renderle riconoscibili e di creare una specie di 'anagrafe', le bici che vengono riparate e successivamente donate alle associazioni cittadine.

La ‘targatura’ delle biciclette è in realtà un’incisione numerica sul telaio che rende la bici un pezzo unico e riconoscibile. Per poterla fare sul proprio mezzo è necessario esibire un documento d’identità, che viene riportato in un apposito registro dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico che provvede anche alla consegna di un tesserino.

La prima marcatura è gratuita per i residenti nel Comune di Empoli mentre è previsto un costo di 2 euro per i non residenti e per coloro che registreranno la seconda bicicletta, anche se residenti.