Attualità

Camionista indagato, il sindaco raccomanda cautela

La svolta nelle indagini sul caso di Sara Scimmi, la 19enne uccisa da un pirata della strada il 9 settembre, non significa la soluzione

"A questo punto, io ho il dovere di richiamare tutta la nostra comunità alla dovuta cautela - ha scritto il primo cittadino Alessio Falorni -, fino a che questa vicenda non arriverà a una conclusione definitiva. Però mi sento già, fin d'ora, di ringraziare le Forze dell'Ordine, e in particolare i Carabinieri della Compagnia di Empoli, per il lavoro effettuato. E di augurarmi, e di augurarci, che davvero ci sia la possibilità di far chiarezza su quanto accaduto, e di assicurare il colpevole alla giustizia".

"Io, e tutti i castellani - ha aggiunto il sindaco -, ci stringiamo ancora più vicini alla famiglia Scimmi in questo momento così delicato".

Di ieri la notizia che i carabinieri avrebbero rintracciato un camion, compatibile con quello presente in varie immagini di videosorveglianza della zona. Non esistono tuttavia immagini del luogo dove è avvenuto l'investimento di Sara, sulla 436 in località Petrazzi, mentre l'autista del camion, sentito dai carabinieri, si è dichiarato estraneo ai fatti.