Attualità

Sindaci dell'Empolese ai cancelli della Gkn

Hanno incontrato i lavoratori in assemblea permanente ed annunciato la loro partecipazione allo sciopero generale con manifestazione a Firenze

I sindaci dell’Empolese Valdelsa sono stati a portare la solidarietà dei territori fiorentini ai lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio. 

I primi cittadini hanno incontrato gli operai ai cancelli della fabbrica ed hanno annunciato loro la partecipazione allo sciopero di lunedì 19 Luglio, con manifestazione in piazza Santa Croce, a Firenze.

La nota congiunta recita "Siamo stati a portare la solidarietà ai lavoratori della GKN a Campi Bisenzio. Ascoltare chi lavora qui da tanti anni rende ancora più drammatico cio’ che sta avvenendo. Si parla di 422 licenziamenti. Ci uniamo, come istituzioni, alla sollecitazione del coinvolgimento del tavolo ministeriale per insistere su possibili soluzioni. Questo atteggiamento non è tollerabile. Lunedì saremo presenti con i gonfaloni delle nostre città e la fascia tricolore alla manifestazione a Firenze promossa dai sindacati per riaffermare il nostro sostegno ai lavoratori".

Presenti all'incontro Brenda Barnini, sindaca di Empoli, Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, Alessio Mugnaini, sindaco di Montespertoli, Paolo Campinoti, sindaco di Gambassi Terme, Simona Rossetti, sindaca di Cerreto Guidi, Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci.