Attualità

Campi da Tennis, lavori in corso

Sono già in corso le opere preliminari per la realizzazione di una nuova strada che darà accesso alla struttura da viale Di Vittorio

L’intervento , che sarà realizzato dalla Polisportiva I’Giglio, gestore dell'impianto, sarà concluso presumibilmente nel giro di poche settimane.

Questa opera è stata messa in cantiere per chiudere una vecchia questione fra automobilisti e pedoni, che spesso hanno denunciato il fatto che diverse persone percorrevano in macchina il passaggio pedonale per riuscire a parcheggiare più vicino ai campi da tennis.

Oltre alla nuova strada, è previsto anche un ampliamento del parcheggio interno dei campi da tennis, in modo da agevolare ulteriormente chi utilizza le strutture sportive.

“Già dalle prime riunioni – ha osservato Silvano Comanducci, presidente della Polisportiva I’Giglio – ci siamo attivati con l’amministrazione comunale per risolvere questo problema, che si protraeva da anni. Abbiamo incontrato grande disponibilità e soprattutto una forte determinazione da parte della Giunta Comunale nel cercare di rendere più celere l’iter autorizzativo, che era di competenza della Provincia. Per questo non possiamo che ritenerci soddisfatti. Adesso sarà nostro compito far sì che i lavori siano portati a termine quanto prima”.

“Questa nuova strada – ha sottolineato Simone Bruchi, vicesindaco con delega allo sport – era uno degli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio del nostro mandato e, grazie al lavoro e all’impegno di tutti, in particolare della Polisportiva I’Giglio e della Provincia di Firenze, stiamo per chiudere positivamente questa partita”.