Attualità

Cancellato l'aiuto scuola per i bambini

Mamme sul piede di guerra, pronte alla protesta. Il servizio permetteva ai piccoli di partecipare a ripetizioni tenute da insegnanti specializzati

La mancanza di fondi ha fatto un'altra vittima nell'universo scolastico: stavolta è l'aiuto scuola per le classi della scuola primaria ad essere soppresso. Una decisione che non piace alle mamme del territorio, pronte a dimostrare anche con una manifestazione il loro dissenso.

Il servizio permetteva ai bambini, col pagamento di 30 euro al mese,  di partecipare a ripetizioni tenute da insegnanti specializzati.  Si svolgeva tutti i giorni dalle 14,30 alle 16,30 nella ludoteca del Ciaf di PalaCorsini. Era un'occasione d'integrazione, non solo di apprendimento, perché fra le decine di bambini che ne usufruivano ogni settimana c'erano anche figli d'immigrati.

La causa della soppressione sarebbe ancora una volta la ncanza di denaro. Le ripetizioni venivano infatti finanziate dal Comune e costituivano inoltre una scialuppa di salvataggio per quelle famiglie che, pe un motivo o per un altro, non sono in grado di assistere i propri figli in quelle fasce orarie.

Le mamme hanno annunciato una protesta per tenere alta l'attenzione sul problema.