Attualità

Cantiere aperto per la nuova rotatoria

Sono in corso le opere di urbanizzazione primaria nell’area della ex Savia, sulla Tosco Romagnola. Sarà realizzato anche un nuovo parcheggio

I lavori prevedono, inoltre, anche la realizzazione di una nuova strada di collegamento fra via Pontorme e la rotatoria.

La nuova intersezione servita dalla rotatoria consentirà di immettersi sulla Tosca Romagnola evitando il pericoloso incrocio che si trova di fronte alla zona commerciale più vicina a Empoli Est.

Il cantiere è stato aperto da una ditta incaricata da Unicoop Firenze, proprietaria dell’area dove sorgeva la ex vetreria.

Il progetto prevede anche la realizzazione di altri parcheggi, aiuole e strade di collegamento interne all’area commerciale, oltre a una seconda rotatoria, all’altezza di via della Piccola, all’ingresso della zona commerciale ‘Pontorme’. 

Questo ulteriore stralcio dell’opera, che rientra sempre nella convenzione fra amministrazione comunale e Unicoop, sarà realizzata solo quando l’area ex Savia verrà utilizzata commercialmente. Al momento, infatti, la proprietà non ha in progetto di attivare quell’area commerciale.