Attualità

Disinfestazione zanzare, chiudete le finestre

L'amministrazione comunale ha programmato per questa notte un trattamento adulticida. Richista collaborazione e attenzione da parte dei cittadini

Per questa notte - tra lunedì 30 e martedì 31 luglio - , a partire dalle 00,00, salvo avverse condizioni meteorologiche, il Comune ha programmato un intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare tramite l’irrorazione di un prodotto insetticida su tutto il territorio comunale.

I prodotti impiegati, a ridotto impatto ambientale, sono regolarmente registrati presso il Ministero della Sanità come presidi medico chirurgici ad uso domestico e civile e non sono dannosi per gli esseri umani e gli animali domestici. Si raccomanda, in ogni caso, di tenere chiuse le finestre e di non lasciare biancheria stesa all’esterno.

Il servizio sarà svolto per conto del Comune dalla ditta Blitz disinfestazioni. Per qualsiasi necessità di chiarimento, è possibile contattare il numero 0571978917 o rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune al tel. 0571978138.