Attualità

I lavori per la sicurezza e il decoro

Capraia e Limite, lavori alla segnaletica stradale e taglio dell'erba nelle aree verdi pubbliche e sulle sponde dell'Arno

Sono cominciati nei giorni scorsi i nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite. 

La ditta incaricata ha iniziato i lavori in via Tiribilli, dove ha provveduto alla realizzazione di segnali di stop e nuovi stalli auto nella piazza finale, così come in viale I. Montagni, ove sono stati rifatti- analogamente a via Allende a Capraia F.na- anche gli attraversamenti pedonali, e proseguirà con gli stalli nella parte finale di via San Biagio, in piazza VIII Marzo 1944 su tutta la piazza e in via Dante dinanzi all’ufficio postale. Inoltre, in piazza VIII Marzo 1944 sarà realizzato dal lato dell’edificio comunale/via Partigiani d’Italia un passaggio pedonale (striscia + simboli) con paletti rossi e bianchi fino al muretto della rampa dei garages, con contemporanea sistemazione del posteggio per cicli e motocicli. In via Gramsci, infine, spazio a un nuovo attraversamento pedonale all’altezza del distributore di benzina.