Attualità

In duecento a cena sul lungarno

Si è aperta ieri sera con lunghe tavolate sul lungarno dei Cantieri la tanto attesa settimana del Palio dei Rioni di Limite sull'Arno

La cena che ha aperto il Palio dei Rione 2017 a Limite sull'Arno

Circa duecento persone, per una domenica, si sono accomodate sulla sponda dell'Arno per cenare assieme e passare una serata divertente illuminata dalle luci installate dal Comune per il Settembre limitese.

Con quindici euro è stato possibile mangiare antipasti, due primi, secondo, contorni e dolce, oltre alle bevande. A servire ai tavoli gli amministratori comunali, con in testa il sindaco Alessandro Giunti, e qualche consigliere comunale.

L'iniziativa, voluta fortemente dall'amministrazione, dalla Pro-Loco Capraia e Limite e dal Comitato Palio dei Rioni, ha confermato il successo e l’apprezzamento degli anni scorsi, quando era emerso il desiderio di tentare il recupero di una tradizione del passato in grado di consentire la creazione di momenti di aggregazione sociale all'aria aperta e permettere a tante persone di rivedersi dopo tempo, rinsaldare vecchie conoscenze e farne di nuove.ù

“E' stata una bellissima serata in compagnia - ha commentato il primo cittadino -. Il paese ha risposto bene e ha dimostrato la voglia di uscire e stare insieme facendo comunità, in un luogo caratteristico come il Lungarno che quest’anno abbiamo deciso di illuminare assieme a piazza Fucini. Anche Rionando, che parte oggi, ha catalizzato l'attenzione di molte persone e questo non può che farci piacere. Proseguiremo in questa direzione e coinvolgeremo sempre più associazioni del Comune per altre occasioni che coinvolgano la nostra comunità”.

Stasera, intanto, partiranno le gare del trofeo Rionando, con le sfide a pallavolo. Le altre sfide in programma, nei giorni a seguire, saranno il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e il calcetto.