Cronaca

Muore notissimo artigiano

​E' morto Mario Polverosi, presidente del Gruppo Fotografico Limite e punto di riferimento per la memoria storica della comunità

E' morto Mario Polverosi, cofondatore e presidente del Gruppo Fotografico Limite nonchè punto di riferimento per la memoria storica della comunità di Limite sull'Arno.

Vissuto a Capraia e Limite, ha lavorato a lungo come artigiano navale nei cantieri sulla scia della tradizione dei maestri d'ascia che hanno fatto conoscere il paese in tutta Italia e anche all'estero per la loro abilità nel lavorare il legno per la costruzione degli scafi.
Ha contribuito inoltre alla vita sociale e pubblica del paese grazie alla disponibilità ed all'impegno profuso con umiltà e dedizione, ad esempio con l'attività di fotografo per passione durante gli eventi e gli appuntamenti a cui era sempre presente. Il 2 settembre 2015 partecipò alla serata dedicata alla cantieristica navale e al canottaggio in piazza Fucini raccontando la propria storia.

“Sono molto addolorato, perché oggi perdiamo un altro amico che ha dedicato tanto tempo della sua vita a Capraia e Limite, a cui voleva veramente bene. Come presidente del Gruppo Fotografico, che aveva contribuito a fondare nel 1982, e successivamente come cultore della memoria storica, ha lasciato tanto alla comunità e non possiamo che ricordarlo pensando a quanto sia stata preziosa la sua presenza. Mancherà a tutti. Il nostro dovere è proseguire il suo percorso prendendo spunto dall'esempio che ci ha dato”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.