Attualità

Nuovo look per la Casa della Salute

Tutto pronto per il taglio del nastro nella struttura. Due anni di lavori e 155mila euro investiti per ambulatori, servizio prelievi, l'ostetrica e altro

Per l'occasione, oltre al Sindaco Alessandro Giunti ed al Presidente della Pubblica Assistenza Croce d'oro di Limite Stefano Giuntini, saranno presenti Stefania Saccardi, Assessore alla Sanità della Regione Toscana, Enrico Sostegni, consigliere regionale membro della Commissione Sanità, il Dott. Paolo Morello ed il Dott. Emanuele Gori, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sanitario dell'Asl Toscana Centro.

Era il 21 Marzo 2014 quando fu firmato un protocollo d'intesa per la creazione della nuova casa della salute.

Due anni dopo, con una spesa di circa 155.000 euro, sono terminate le opere di adeguamento degli immobili che già ospitano gli ambulatori dei medici di medicina generale e gli infermieri, il servizio prelievi, l'ostetrica e le attività amministrative dell'Asl.

La nuova Casa della Salute, si presenterà con una struttura diversa rispetto al passato. E' stato infatti realizzato un camminamento interno di collegamento tra i due stabili originari, situazione che permetterà agli utenti di accedere all'edificio da entrambi i lati della strada senza dover uscire all'esterno.

Sistemate anche due nuove sale di attesa, differenziando tra gli adulti ed i bambini, e sono previsti percorsi ad hoc per i pazienti affetti da patologie croniche.