Attualità

Più grandi i mercati settimanali

Si è discusso anche del commercio e della normativa Bolkestein nel Consiglio comunale, L'assessore: "Sarà elaborato un nuovo regolamento attuativo"

Si è riunito nei giorni scorsi il Consiglio Comunale di Capraia e Limite. Scuola, cultura e infanzia e politiche abitative tra i temi trattati.

Il Consiglio ha discusso ed approvato all'unanimità la Convenzione tra i Comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite per la gestione associata del servizio personale, necessaria nel periodo in cui è in corso la strutturazione di un ufficio unico dell'Unione dei Comuni dedicato alla gestione del personale, la cui bozza è stata approvata dal Consiglio dell'Unione il 7 Giugno scorso.

E' stata poi trattata la salvaguardia degli equilibri di bilancio relativi al previsionale 2016/2018, per la quale l'analisi certificatoria degli uffici amministrativi ha dichiarato l'assenza di debiti fuori bilancio, come determinato anche dalla relazione del Revisore dei conti.

Focus anche sull'assestamento generale del bilancio, con cui l'Amministrazione ha deciso di realizzare maggiori investimenti sul capitolo dedicato a scuola ed istruzione, e sulla variazione agli stanziamenti di cassa.