Cronaca

Scappava da tre anni, arrestato latitante

L'uomo, che nel tempo aveva cambiato diverse generalità, avrebbe dovuto scontare una pena di sei mesi di reclusione per evasione

Ci sono voluti tre anni ma alla fine è finito dietro le sbarre un uomo di 49 anni di origini rumene, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per evasione.

Il latitante è stato intercettato domenica pomeriggio da una pattuglia dei carabinieri che in via Gramsci ha fermato e controllato un furgone con due persone a bordo. Alla richiesta dei militari, entrambi hanno presentato documenti. Uno dei due aveva una carta di identità rumena e, controllando il nominativo in banca dati, è risultato positivo per alcuni reati commessi in passato. Tuttavia, avendo il soggetto degli alias, grazie ad un attento controllo e al successivo fotosegnalamento in caserma, è emerso che l’uomo avrebbe dovuto scontare una pena di 6 mesi di reclusione e che, a carico dello stesso, pendeva quindi un ordine di carcerazione da eseguire.

Il provvedimento, risalente al 2015, era stato emesso dal Tribunale di Civitavecchia per evasione e, da quel giorno, il soggetto era stato sempre identificato con altre generalità, riuscendo a farla franca. Ieri è stato però arrestato e tradotto presso il carcere di Sollicciano dove sconterà la pena.