Attualità

"Triste abbattere alberi, ma prima la sicurezza"

Così il sindaco Giunti commentando la decisione, sofferta, di abbettere i pini di piazza Marconi adiacenti alla scuola primaria

Sono stati abbattuti questa mattina i pini adiacenti al giardino della scuola primaria “G. Marconi” di Limite sull’Arno. La ditta incaricata dal Comune ha provveduto all’intervento sulle piante che interessano gli spazi esterni destinati al gioco dei bambini che frequentano i plessi scolastici. 

L’abbattimento si è reso necessario per garantire la sicurezza delle aree utilizzate quotidianamente. Nel mese di settembre, il Comune era già intervenuto con il taglio di alcuni rami, la potatura e il controllo.

“I lavori - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti - si inseriscono nel piano straordinario di potatura e manutenzione di pressoché l’intero patrimonio arboreo comunale avviato lo scorso anno e rifinanziato con 16mila euro nell’ultima variazione di bilancio in vista dei prossimi mesi. Abbattere un albero è sempre difficile e triste, ma come sindaco sento il dovere di tutelare l’incolumità dei cittadini. Per piazza Marconi stiamo studiando la possibilità di una riqualificazione”.