Attualità

Tutti insieme per pulire i boschi

L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Legambiente, Publiambiente e la Vab

Sabato 28 Maggio, dalle 9,00 il punto di ritrovo, fissato davanti all'area dell'ex Copart in via Gramsci (all'altezza della salita per Montereggi), a Limite sull'Arno, e partire per una mattinata nei boschi dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati. 

Sarà l'area intorno alla Villa di Bibbiani, dimora storica del circondario, ad essere scandagliata in lungo ed in largo per individuare sporcizia e rifiuti.

L'appuntamento,è un modo per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sulla problematica concreta dell'abbandono dei rifiuti nei boschi, nei parchi, in mezzo alla natura che circonda il centro abitato di Capraia e Limite. 

Nel corso del 2015, la Polizia Municipale di Capraia e Limite ha eseguito numerosi verbali di violazione del Regolamento comunale del servizio di raccolta dei rifiuti, tra cui si registra un caso di rilevanza penale, segnalato alla Procura della Repubblica di Firenze, per l'abbandono di venticinque sacchi da centoventi litri in plastica nera contenenti scarti di lavorazione, prodotti da abbigliamento ed altri rifiuti indifferenziati.