Attualità

Twin disc, tempo di incontri per i lavoratori

Con Yuri Campofiloni, funzionario della Fiom-Cgil, il sindaco Giunti ha ricevuto una rappresentanza di lavoratori. Presente anche Enrico Sostegni

Dopo una breve descrizione della situazione dagli albori ad oggi, evidenziate le volontà dei dipendenti che chiedono chiarezza sugli investimenti futuri in un mercato, quello della nautica, che segna in questo momento un +7% ed una situazione in divenire che potrebbe portare a breve alla fondazione di un nuovo polo nautico del lusso a Viareggio, l'amministrazione comunale e Sostegni si sono messi in contatto con Gianfranco Simoncini, consigliere per il lavoro del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, per fissare un incontro tra le parti e far partire le procedure per la costituzione dell'Unità di crisi Lavoro.

L'appuntamento è già stato fissato per Lunedì 1 Agosto, alle 14,00, presso la Presidenza della Regione.

“Come Amministrazione Comunale, siamo vicini ai lavoratori della Twin Disc ed esprimiamo sincera solidarietà. Ci impegneremo al massimo per tutelare il più possibile i livelli occupazionali attuali, pur sapendo che la situazione è difficile"ha commentato il Sindaco Giunti.