Attualità

Ultimo saluto in piazza per Serrano Pucci

L'ultimo saluto all'ex sindaco si è tenuto nella piazza centrale del paese, davanti alla Casa del Popolo. Serrano Pucci è stato il sindaco per 30 anni

"Lo abbiamo voluto salutare in piazza Vittorio Veneto, a Limite, nel centro del paese, davanti alla Casa del Popolo teatro di tanti momenti della vita politica e non solo di Serrano Pucci" così il sindaco Alessandro Giunti ha spiegato la scelta del luogo per l'ultimo saluto della cittadinanza.

In piazza Vittorio Veneto dalle 13 alle 15 è stato possibile dare l'ultimo saluto all'ex sindaco. Gli ingressi alla piazza sono stati contingentati per le normative anti contagio. I funerali, in forma privata, si sono tenuti alle 15 e 30, nella Pieve di Santa Maria. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino con un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 15.

Giunti ha detto ancora "Resterà per sempre il sindaco, perché per quasi 30 anni ha guidato la nostra comunità indirizzandola verso la crescita economica e allo stesso tempo verso i servizi per la popolazione che, anche in questa occasione, gli ha tributato tanto affetto, stima e gratitudine per quanto ha fatto".

"Ho voluto salutarlo assieme agli ex sindaci, per sottolineare la continuità delle istituzioni, della democrazia, e l'unità per il bene della comunità. Caro Serrano, grazie di tutto, grazie per quanto ci lasci. A noi, il compito di coltivare ancora i semi gettati e ci impegneremo per ricordarti e trasmetterti anche alle nuove generazioni. Di nuovo condoglianze, da parte mia e di tutta Capraia e Limite, alla moglie Vera, alle figlie e a tutti i parenti" ha concluso il primo cittadino.