Attualità

Va in pensione il pollice verde di parchi e scuole

Il giardiniere comunale si congeda dall'amministrazione empolese dopo avere effettuato la manutenzione nei parchi, giardini e strutture scolastiche

Il giardiniere comunale Marco Martinelli, dal 2002 dipendente del Comune di Capraia e Limite va in pensione.

Negli ultimi dieci anni si è occupato prevalentemente del mantenimento di parchi e giardini del territorio comunale oltre alla manutenzione degli edifici scolastici. Marco ha lavorato con tre sindaci: Alessandro Alderighi, Enrico Sostegni e l’attuale sindaco Alessandro Giunti.

“E’ stata una bella esperienza positiva e che mi ha arricchito a livello professionale - ha detto Martinelli - Ho conosciuto questo territorio e tante persone che mi hanno insegnato molto. Sono stati anni piacevoli e di grande collaborazione con i colleghi”.

Martinelli è entrato a lavorare nella pubblica amministrazione prima a Firenze e poi a Capraia e Limite dove ha fatto esperienza lavorando come cantoniere e giardiniere. 

Dal sindaco Alessandro Giunti, dalla giunta e da tutto il personale dell’Amministrazione comunale è stato fatto "un caloroso ringraziamento per tutti questi anni di lavoro svolti al servizio dell’ente e della comunità con entusiasmo, passione e grande professionalità, non facendo mai mancare la sua disponibilità e collaborazione".