Attualità

Ventimila euro per rifare il campo sportivo

Il contributo arriva dalla Regione e riguarderà l'adeguamento dello stadio Cecchi di Limite. La giunta: "Vogliamo una cittadina a misura di sportivo"

In arrivo in municipio 20mila euro per la manutenzione e l'adeguamento del campo sportivo Cecchi di Limite sull'Arno. La notizia è stata comunicata direttamente dal Comune, appena è arrivata la comunicazione che la Regione Toscana aveva ammesso al contributo la richiesta economica avanzata nel 2014 per ammodernare la struttura.

I soldi saranno investiti in lavori specifici di rifacimento del manto erboso principale di dimensioni 67 metri per 117 (totale di 7839 metri quadri) e nell'adeguamento delle strutture frequentate ogni giorno da centinaia di bambini e ragazzi del territorio.

Per quanto riguarda il campo in erba naturale, l'intervento comprenderà un trattamento diserbante selettivo per combattere l'insorgenza delle infestanti a foglia larga, il taglio verticale del tappeto per rimuovere il feltro, la concimazione organica, la sabbiatura, la carotatura, la livellatura e, infine, la retatura e la semina, a cui seguiranno irrigazione, arieggiatura e trattamento antiparassitario.

“Siamo soddisfatti del contributo regionale, che ci darà la possibilità di intervenire adeguatamente per risolvere alcune problematiche al campo sportivo Cecchi - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti -. La domanda era stata inoltrata alla Regione Toscana nell'estate del 2014, pochissimo tempo dopo l'insediamento di questa Giunta, a dimostrazione dell'importanza che riserviamo allo sport nell'ambito dei compiti dell'Amministrazione. Piano piano, con una serie di lavori ed attraverso le Feste dello Sport finalizzate a diffondere la pratica delle varie discipline sportive del territorio, pensiamo di riuscire a fare di Capraia e Limite una comunità molto attenta ai bisogni principali dell'attività sportiva e consapevole dei benefici che essa arreca per il benessere della persona in termini fisici e psicologici”.