Attualità

Via libera a concessione gratuita suolo pubblico

Concessione gratuita del suolo pubblico: via libera dalla giunta. Le linee guida e il modulo di domanda disponibili sul sito internet del Comune

Come annunciato nei giorni scorsi è stata approvata dalla giunta comunale la determina relativa alla concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali. Linee guida e modulo di domanda sono disponibili online sul sito del Comune.


Nello specifico, le categorie ammesse all'esenzione della tosap sono i pubblici esercizi come bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie, rosticcerie, pasticcerie.

A partire da oggi, dunque, tali imprese potranno presentare domanda di nuova concessione per l'occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse per dehors, pedane, tavolini, sedute, ombrelloni, elementi di arredo urbano e altre attrezzature, purché funzionali all'attività dell'impresa.

“La gratuità, ha detto il sindaco Alessandro Giunti, sarà valida fino al 31 ottobre 2020. Tuttavia stiamo valutando la possibilità di prolungarla oltre tale data e di ampliarla anche ad altre attività produttive, sempre nei limiti che saranno consentiti dalla normativa. Avevamo già deciso di adottare questa misura che successivamente è stata confermata anche dalla normativa nazionale”.