Attualità

Contro le zanzare la distribuzione del larvicida

E' una guerra senza quartiere quella dichiarata dall'amministrazione contro il fastidioso insetto. Ma basta una compressa erogata gratuitamente

Contro le zanzare sono in distribuzione le compresse di larvicida (Foto d'archivio)

E' una guerra senza quartiere quella dichiarata dall'amministrazione contro il fastidioso insetto. Ma basta una compressa e il Comune la distribuisce gratuitamente ai cittadini. Il larvicida si può ritirare a partire da giovedì prossimo presso il punto distribuzione all'ingresso della sede comunale, al piano terra, dal lunedì al venerdì con orario 8,30-12,30 e il sabato sempre dalle 8,30 ma fino alle 12.

Inoltre sono stati organizzati, sempre nel rispetto delle attuali disposizioni, due punti di distribuzione pomeridiani: mercoledì 19 maggio all'ingresso della sede comunale e mercoledì 26 maggio alla Fornace Pasquinucci dalle 18 alle 20. "Il Comune ha attuato questa iniziativa da diversi anni al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla pratica di prevenzione e trattamenti larvicidi", spiega la stessa amministrazione in una nota.

Nella lotta contro le zanzare è sufficiente mettere le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnanti come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d’acqua, fossi, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli d’acqua. Sarà consegnata una confezione con 10 pasticche di prodotto larvicida “ad uso domestico” con l’auspicio che vengano utilizzate nei luoghi più sensibili.