Attualità

Staffetta tra medici di famiglia, ecco che fare

Domenica la dottoressa Torri cede il posto al dottor Melai. Tutti i dettagli per gli assistiti su ambulatori e orari o per scegliere un nuovo medico

Dalla prossima domenica 31 Ottobre la dottoressa Irene Torri, medico di famiglia del Comune di Capraia e Limite, con incarico provvisorio, termina la propria attività ambulatoriale e domiciliare. Sarà sostituita dal dottor Simone Melai che prenderà servizio, sempre come sostituto temporaneo, fino all’assegnazione del medico titolare secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale.

Gli assistiti in carico alla dottoressa Torri saranno assegnati automaticamente al dottor Melai, trattandosi sempre di incarico provvisorio. Nel dettaglio le sedi ambulatoriali e gli orari sono: per l'ambulatorio di Capraia in via Madre Teresa di Calcutta 8 lunedì dalle 15 alle 19 solo su appuntamento, e per l'ambulatorio di Limite sull’Arno in via Negro 9 martedì dalle 9,30 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 19, giovedì dalle ore 9,30 alle 13 e venerdì dalle 9 alle 12,30 sempre solo su appuntamento. 

Gli assistiti che vorranno invece provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico potranno farlo, tra quelli disponibili nell’ambito territoriale del Comune di residenza, utilizzando una delle modalità previste. Da casa tramite pc, tablet e smartphone tramite il portale Open Toscana o dalla App Toscana Salute, oppure inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.