Attualità

"Per la Repubblica l'insegnamento dalla storia"

L'invito a trarre esperienza per l'oggi ricordando i fatti di ieri è arrivato dal sindaco Giunti durante le cerimonie per il 2 Giugno

L'omaggio del sindaco ai caduti

"Per la Festa della Repubblica trarre insegnamento dalla storia": l'invito a fare esperienza per l'oggi ricordando i fatti di ieri è arrivato dal sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti durante le cerimonie per oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica appunto.

Cerimonie, sì, al plurale, perché nell’anniversario della nascita della Repubblica italiana Giunti ha deposto due corone in omaggio a tutti i caduti: una in piazza Cavour a Capraia Fiorentina, e una in piazza Battisti a Limite sull'Arno. Entrambe le occasioni si sono svolte in forma ristretta per evitare i contagi da Covid-19. 

"Un momento importante di riflessione, per trarre insegnamento dalla storia, dalla nostra Carta Costituzionale, per alimentare il nostro sentimento di unità, identità e appartenenza, per infonderci speranza e superare con rinnovata fiducia la situazione attuale", ha dichiarato il sindaco.