Attualità

Con la nuova illuminazione appuntamento d'autunno

Il percorso di sostituzione delle luci pubbliche prosegue con Piazza Dori e via degli Scalini nel mese di Ottobre. Investimento da 184.000 euro

Prosegue la sostituzione delle luci pubbiche con impianti a led

Appuntamento in autunno con la nuova tappa del percorso di sostituzione di tutta la pubblica illuminazione nel Comune di Capraia e Limite attraverso interventi programmati e progressivi. Il prossimo intervento, previsto per Ottobre dopo l'aggiudicazione per un investimento da 184.000 euro, interesserà piazza Dori nel centro abitato di Capraia Fiorentina. 

Il Comune di Capraia e Limite ha dato il via alle procedure per la realizzazione del progetto, con interventi urbani sulla piazza, inserito nel crono-programma dei lavori del Comune relativi al miglioramento degli attuali standard con infrastrutture moderne.

In particolare i lavori riguarderanno il totale rifacimento della pubblica illuminazione con sostituzione dei punti luce e nuovi corpi illuminanti a led; un intervento alla pavimentazione con integrazione di elementi in pietra; la sostituzione dell’arredo urbano nella parte pedonale con la posa di 4 panchine; la realizzazione di nuove rampe di scivolo sui marciapiedi esistenti nelle aree limitrofe mentre gli stalli dei posti auto rimarranno invariati; la sostituzione dell’illuminazione anche in via degli Scalini.

“Questo intervento ha lo scopo non solo di rendere più funzionale la piazza ma anche di rafforzare la sua identità", ha detto il sindaco Alessandro Giunti. "La qualità urbana è uno degli obiettivi che vogliamo raggiungere con queste operazioni mettendo in atto anche altri lavori in diverse aree del territorio, comprese le rotonde di accesso al Comune, proseguendo dunque celermente con il percorso relativo alla sostituzione della pubblica illuminazione, all’efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile”.