Attualità

Senza luce, si rinnova la cabina elettrica

Durante i lavori verrà sospesa l'erogazione della corrente nella zona alimentata dalla struttura su cui si interviene per manutenzione e potenziamento

Si rinnova la cabina elettrica chiamata Mollaia a Capraia e Limite, così durante i lavori di manutenzione e potenziamento venerdì 18 Febbraio dalle 9 del mattino verrà sospesa l'erogazione della corrente di alcune utenze nell'area compresa tra l’omonima via Mollaia e le limitrofe vie Ridolfi, Tiribilli, Gramsci, San Biagio, Poggiarello, Agudio, Martelli, piazza Piave fino a via Provinciale.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata ed è raccomandato di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

A comunicare tutto ciò è E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. "Si tratta di un’attività tecnica importante e urgente per la sostituzione della componentistica interna all’impianto, che risulta in parte danneggiati eche sarà rinnovataattraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire continuità del servizio elettrico grazie al completamento della motorizzazione della cabina, che potrà essere così telegestita", spiega la società.

Nell’occasione, le squadre verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata. La conclusione dell'intervento è prevista per il primo pomeriggio.