Attualità

Un defibrillatore a scuola in ricordo di Edoardo

Il regalo al plesso scolastico di Capraia è arrivato dalla famiglia Mandolini. Il sindaco Giunti: "Grazie a nome della comunità"

Si è svolta questa mattina la donazione di un defibrillatore al plesso scolastico di Capraia F.na. Il sindaco Alessandro Giunti, assieme al dirigente scolastico Gerardo Di Fonzo, ha ricevuto dalle mani della famiglia Mandolini lo strumento in grado di salvare vite in caso di emergenza cardiaca.

La moglie e i figli dello scomparso Edoardo Mandolini lo hanno acquistato e donato alla scuola grazie alle numerose donazioni di coloro che hanno partecipato ai funerali del proprio caro, molto conosciuto nella comunità di Capraia F.na e non solo.

Il defibrillatore è stato installato dagli operai comunali alla parete nei pressi della portineria dell’ingresso.

"Desidero ringraziarvi di cuore per questo bellissimo gesto di affetto nei confronti di Capraia F.na - ha commentato il sindaco Giusti -. Non è semplice, in momenti come quelli che avete vissuto, essere lucidi per pensare a una cosa del genere. Voi ci siete riusciti e vi ringrazio a nome personale e della comunità di Capraia e Limite. Sperando ovviamente che non debba mai essere utilizzato, con questa installazione andiamo a migliorare la sicurezza di tutti coloro, tra insegnanti, alunni e personale non docente, che fruiscono ogni giorno di questi spazi".

“Grazie davvero per il pensiero e il gesto compiuti, è importante che abbiate pensato alla scuola, il luogo della comunità in cui si formano i cittadini del futuro e uno spazio di tutti”.