Cronaca

Addio al cantastorie più anziano

Brunetto Cantini è scomparso all'età di 98 anni. Amava cantare e intrattenere la gente. Il ricordo commosso del sindaco Alessio Falorni

Brunetto Catini a sinistra (foto da Facebook)

E' scomparso Brunetto Cantini, conosciuto anche come il cantastorie più vecchio. Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino lo ha ricordato con un post su Facebook: "Purtroppo devo dare una triste notizia a tutti i castellani - ha scritto il sindaco. - Il duo Cantini, celebre e amatissimo, non è più un duo..."

"Ci ha lasciato il mitico Brunetto, il cantastorie più vecchio d'Italia, vera e propria gloria di Castelfiorentino, e presenza fissa dei nostri festival locali".

Brunetto Cantini aveva compiuto 98 anni il 14 settembre scorso: "Ero stato ben contento di dare a lui e a Franco, suo figlio, il Talento Castellano nel 2014 - prosegue il sindaco - Anche in quell'occasione, Brunetto ci allietò col suo talento e coi suoi aneddoti spassosissimi. Una simpatia innata, che sprizzava da tutti i pori tenera come il suo animo, semplice e bellissimo".

"Lo ringraziamo per tutti i bei momenti, ed emozioni, che ci ha saputo regalare. Un cuore di bambino, che vola lieve in cielo. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, in particolare al caro Franco".