Cronaca

Lite in strada nella notte e spunta il coltello

Non è noto cosa abbia innescato il diverbio poi degenerato nel confronto all'arma bianca. Due denunciati, uno gravato dal foglio di via dall'Italia

Una lite in strada e poi è spuntato il coltello. Non è noto cosa abbia innescato il diverbio poi degenerato la notte scorsa nel confronto all'arma bianca e che ha portato i carabinieri a denunciare due persone, due uomini di 31 e 35 anni stranieri, uno dei quali gravato da un ordine del questore di Bologna di lasciare l'Italia mai evidentemente eseguito.

I carabinieri sono intervenuti nella zona del campo sportivo per sedare una violenta lite con aggressione fisica da parte del 35enne contro l'altro uomo, che ha riportato lievi escoriazioni al petto per le quali ha rifiutato le cure del personale di 118. L'arrivo dei militari non ha bloccato il furibondo litigio tra i due, tanto che uno dei due ha dovuto essere bloccato e allontanato per riportare la calma.

Le testimonianze dei presenti sul posto hanno consentito di ritrovare il coltello: l'aggressore se ne era disfatto tentando la fuga nei pressi di un albero lì vicino prima ancora dell'arrivo dei carabinieri. L'arma è stata posta sotto sequestro e ora è oggetto degli accertamenti del caso.

Due, si diceva, le denunce: verso l'aggressore, il 35enne, per lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere in assenza di idonea autorizzazione, e verso l'altro uomo, irregolare in Italia e con foglio di via, per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dell’ordine di allontanamento emesso dal questore. Le indagini dei carabinieri continuano.