Cultura

Al museo quattro pomeriggi dedicati ai bambini

Al via durante le vacanze natalizie un campus con tanti laboratori per i ragazzi dai 7 agli 11 anni

Dal laboratorio di fumetti all’”Ufficio di collocamento” per i personaggi del Presepe. Prende il via al museo Benozzo Gozzoli un campus durante le feste natalizie dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni.

Quattro pomeriggi (il 28 e 29 dicembre, 4 e 5 gennaio) in cui i ragazzi potranno seguire una serie di laboratori creativi che spaziano dal gioco al fumetto, dalla natura agli allestimenti natalizi.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 27 dicembre. Si può scegliere di partecipare a tutti e quattro i pomeriggi oppure a due soltanto. I soci Coop hanno diritto al 10% di sconto, presentando la tessera.

L’orario del Campus, nei giorni individuati dal programma, è dalle 14.30 alle 18.30.

I primi due appuntamenti (28 e 29 dicembre) affrontano rispettivamente il tema degli animali e l’inverno, nonché un misterioso Go-kart che prenderà forma direttamente all’interno del Museo.

Lunedì 4 gennaio laboratorio di fumetto a cura dell’illustratrice Celina, che inviterà i bambini a immaginare un personaggio di loro scelta (spaziando tra supereroi, mostri, streghe, ecc…) e poi a dargli vita con le mani, costruendovi intorno una piccola storia.

Martedì 5 gennaio gran finale con Il Natale dell’Asinello e altre storie, dove il bue, l’asinello, i pastori e la Stella Cometa non saranno più semplici statuette immobili intorno al bambin gesù, ma assumeranno le sembianze di veri e propri personaggi, raccontando le loro storie e i loro progetti per l’anno nuovo, una volta che avranno assolto il loro compito tradizionale.

All’interno di ciascun appuntamento sarà offerta una merenda a tutti i bambini.