Cronaca

Liti, danni e viola divieto di dimora, arrestato

La sua escalation lo ha condotto dritto in carcere. I carabinieri hanno raggiunto ieri pomeriggio il 32enne la cui posizione si è via via aggravata

Da mesi creava scompiglio a Castelfiorentino tra litigi, intemperanze, danneggiamenti anche del patrimonio pubblico. Da giorni aveva divieto di dimora nella provincia di Firenze. Ma nulla: il 32enne senza fissa dimora ma un tempo residente proprio a Castelfiorentino aveva violato ripetutamente quella misura cautelare. E allora, ecco l'arresto.

I carabinieri hanno eseguito ieri pomeriggio l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze. Il divieto di dimora era scattato il 3 Novembre scorso dopo l'ennesimo episodio di danneggiamento e conseguente denuncia da parte dei militari, che avevano richiesto essi stessi il provvedimento.

Lui non se n'era fatto né in qua né in là, e aveva continuato imperterrito le sue condotte violando ripetutamente le prescrizioni cui era sottoposto. La sua posizione si è dunque aggravata. L'uomo adesso si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano.