Attualità

"Bene commissariamento per la Granaiolo - Empoli"

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha espresso soddisfazione per le novità sul raddoppio ferroviario ed elettrificazione della linea

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha ringraziato la presidente della Commissione Trasporti della Camera Raffaella Paita che ha confermato il finanziamento della Granaiolo - Empoli. L'opera prevede la soppressione di 13 passaggi a livello.

"Paita ha confermato i 267 milioni sui 500 assegnati alla Toscana per il raddoppio e elettrificazione della linea Granaiolo-Empoli, e il fatto che questa sarà una delle opere commissariate, al fine della velocizzazione come avvenuto per il Ponte Morandi e la 429bis" ha evidenziato Falorni.

"Saranno soppressi 13 passaggi a livello. Il Commissariamento, ci dice la Paita, dovrebbe avvenire entro un mese dal passaggio in Consiglio dei Ministri.Vorrei ringraziare i nostri parlamentari, in particolare Laura Cantini che fa parte della Commissione Trasporti, per essersi battuti per questo obiettivo. Velocizzare i tempi lunghissimi dello Stato su queste opere è fondamentale per farle godere presto ai cittadini. Continuiamo a seguire questa infrastruttura e il suo iter, per noi fondamentale, e auspichiamo notizie a breve, in linea con quanto riportato da Paita" ha concluso Falorni.