Cronaca

Botte alla mamma, i figli fanno arrestare il padre

Sono stati i i due ragazzi a bloccare il padre e a chiamare il 112, dopo che con violenza aveva aggredito sua moglie, loro madre

Ieri sera, intorno alle ore 19, la centrale dei carabinieri di Empoli è stata contattata da un ragazzo che ha richiesto l’intervento in quanto il padre, di nazionalità marocchina, aveva colpito violentemente la madre, anch’essa marocchina di 45 anni. Arrivati nell'abitazione di Castelfiorentino i carabinieri hanno trovato la donna, ancora dolorante, che ha riferito di essere stata colpita poco prima dal marito con tanta forza da farla cadere a terra.

La violenza era avvenuta all’interno delle mura domestiche, alla presenza dei due figli. La coppia, in fase di separazione da tempo, aveva avuto l’ennesima discussione e la donna aveva provato a rispondere al marito che l’aveva offesa pesantemente. L’uomo, accecato dalla rabbia, l’avrebbe colpita violentemente davanti ai due figli maggiorenni, facendola rovinare a terra e procurandole lesioni che successivamente sono state giudicate dai medici con 15 giorni di prognosi. 

Stando al racconto dei due figli, mentre uno si è preccupato di bloccare il padre l'altro ha contattato il 112. I carabinieri, che già conoscevano la situazione per precedenti denunce avvenute in passato, sia per maltrattamenti sia per minacce ed ingiurie, hanno proceduto con l’arresto dell’uomo per maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è stato trasferito, in regime di arresti domiciliari, presso l’abitazione di un conoscente che gli ha dato ospitalità, in attesa del giudizio per direttissima previsto per lunedì mattina.