Attualità

Camion in bilico sul fosso, tante segnalazioni al sindaco ma la rimozione slitta

La Città metropolitana ha avvisato il primo cittadino di Castelfiorentino che la rimozione del mezzo pesante potrà avvenire nella giornata di martedì

Un camion finito fuori strada è destinato a rimanere in bilico sul fosso per alcuni giorni nonostante le segnalazioni degli automobilisti. Il sindaco aveva avvisato questa mattina che la rimozione sarebbe avvenuta a breve ma tutto è stato rimandato alla prossima settimana.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Castelfiorentino sul vecchio tracciato della 429 in direzione di Certaldo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale del 118. Dopo gli interventi il mezzo è rimasto in bilico fuori dalla sede della strda.

A spiegare quanto accaduto è il sindaco di Castelfiorentino, presidente dell'Unione Comuni Empolese Valdelsa Giacomo Cucini "La polizia municipale mi ha informato della volontà della Città Metropolitana di non far rimuovere il camion in fossa sul vecchio tracciato della 429 fino a martedì prossimo, in quanto non pericoloso. Avrei preferito una rimozione immediata, ma essendo la competenza di questo Ente, prendo atto. Al contempo, mi preme informare della situazione I cittadini che mi stanno scrivendo in merito".

In mattinata il sindaco aveva spiegato "Sto ricevendo un po’ di richieste di informazioni su questo camion, protagonista di un incidente ieri sul vecchio tracciato della 429 prima di Pesciola. Vorrei rassicurare sul fatto che non si tratta di un nuovo arredo urbano permanente; ieri sera la polizia municipale non riusciva a reperire mezzi idonei per toglierlo (non basta un semplice carroattrezzi), e quindi verrà tolto probabilmente stamani". Ma poi tutto è stato rimandato a martedì.