Sport

Kick Boxing al palazzetto col campionato regionale

Domenica si sfideranno circa 70 atleti in arrivo da tutta la Toscana per conquistare sul tappeto il primato regionale di disciplina

Una combinazione tra tecnica del pugilato e arti marziali: è la kick boxing di cui domenica prossima il palazzetto dello sport Nedo Betti di Castelfiorentino diviene ombelico della Toscana per il campionato regionale che si disputa dalle 11 alle 17,30.

Sono circa 70 gli atleti il cui arrivo è previsto da tutta la regione per conquistare sul tappeto il primato toscano di disciplina. Organizzato dalla Polisportiva I’ Giglio e dalla FederCombat Coni (federazione regionale toscana) con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, il campionato vedrà gli atleti contendersi il podio in tre diverse specialità: light contact, point fighting, kick light. 

I partecipanti saranno distinti in varie categorie di peso e in fasce di età (dai bambini agli adulti), e le gare si svolgeranno a contatto leggero con l’uso del tappeto, a differenza del ring che è a contatto pieno.

Castelfiorentino è terra di tradizione per la kick boxing che viene praticata da oltre 40 anni. Qui sono cresciuti maestri come Stefano Cinci (cintura 4° Dan) e Moreno Sanità, vincitore del campionato italiano nel 1991 e nel 1996 e 11 volte campione regionale, oggi presidente della Federcombat regionale.

“Siamo felici – osserva Simone Bruchi, assessore allo sport – di ospitare ancora una volta questo importante appuntamento sportivo, in una disciplina che a Castelfiorentino viene seguita con grande interesse da decenni".