Attualità

Senza luce per rinnovare la cabina Petrazzi

I tecnici E-Distribuzione per due martedì consecutivi ripareranno parti danneggiate e procederanno al potenziamento della stazione di alimentazione

Senza luce per rinnovare la cabina di alimentazione elettricha Petrazzi, con interruzione nell'erogazione di energia elettrica fra Castelfiorentino e Certaldo per due martedì consecutivi: il 16 e il 23 Novembre. Ne dà notizia E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

L'opera di potenziamento del sistema elettrico prevede la sostituzione della componentistica elettromeccanica in parte danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione degli IMS, innovativi interruttori che completeranno l’automatizzazione delle porzioni di reta elettrica sottese all’impianto. La cabina diverrà dunque telecomandabile da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. 

Nell’occasione, le squadre operative dell’azienda elettrica verificheranno anche l’assetto della rete delle aree interessate dagli interventi, che richiedono lo smontaggio completo degli interruttori e dell’impiantistica interna ed il successivo rimontaggio. Le operazioni devono svolgersi in orario diurno per motivi di sicurezza e per la loro complessità richiedono due interruzioni temporaneee del servizio.

In entrambe le date fissate per l'intervento, a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze tra via delle Regioni a Certaldo e le vie Ciurini, Darwin, Monte Olivo, Gello, Cascine, Einstein, Gatti, Pettinamiglio in zona Petrazzi a Castelfiorentino (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata.

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.