Attualità

"Ci sono buche brutte che non possiamo riparare"

Lo sfogo del sindaco che ha segnalato la riparazione tardiva di un cantiere e la presenza di interventi che non competono all'amministrazione

Ci sono dissesti stradali sui quali l'amministrazione non può intervenire rapidamente, è quanto il sindaco di Castelfiorentino ha spiegato ai cittadini segnalando l'ultimazione di un cantiere che era rimasto incompiuto.

"C’è voluto qualche mese, ma finalmente Telecom ha eliminato quella bruttura di rimanenza di un suo scavo nel Vicolo del Ponte" è quanto ha segnalato sui social il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni.

Falorni ha poi aggiunto "Non tutto ciò che ha a che fare con il decoro (buche strade, erba sfalciata su rotonde e marciapiedi, cartellonistica stradale e strisciature, immobili) è di competenza dell’amministrazione comunale. Magari fosse così: almeno saremmo padroni dei nostri destini. Invece dobbiamo spesso arrabattarci per richiedere prontamente interventi che stanno sul bilancio e negli uffici di altri enti, pubblici e privati".

"Gli interventi restano non fatti per molto tempo. Tenetene di conto, perché da me non potrete in quei casi, purtroppo, ricavare un pronto intervento, ma solo una frustrazione che si aggiunge alla vostra per un problema non risolto..." ha concluso il primo cittadino.