Attualità

"Classi pronte, casi Covid tra il personale Ata"

Il sindaco di Castelfiorentino ha fatto il punto sui contagi alla vigilia del rientro in aula degli alunni fino alle secondarie di primo grado

Gli alunni di Castelfiorentino, fino alla prima classe delle secondarie di primo grado, sono pronti a rientrare in aula, è quanto ha spiegato il sindaco Alessio Falorni al termine di un incontro con il responsabile Covid del Comprensivo.

Falorni ha sottolineato "Domani rientreranno a scuola tutti gli alunni fino alla ex prima media, nessuna classe di quelle che devono rientrare si trova in situazione di quarantena. Al momento in tutta la popolazione scolastica abbiamo un caso di positività alla Primaria (che non genera però quarantene), e due terze medie che erano state interessate da provvedimenti di quarantena (ma che non rientrano)".

Ha poi aggiunto "Una piccola, ma gestibile, situazione di criticità l’abbiamo sul personale ATA, con qualche caso di positività o di quarantena, che ovviamente sarà trattato secondo normativa".

Infine "Colgo l’occasione per ringraziare il referente Covid, il dirigente, tutti gli insegnanti e i collaboratori scolastici, e le famiglie, per l’opera preziosa che hanno continuato, e continuano a svolgere senza sosta per la sicurezza delle nostre scuole".