Attualità

Covid, una festa modello per la comunità musulmana

Il sindaco di Castelfiorentino si è congratulato per la riuscita della festa di fine digiuno organizzata nonostante le restrizioni per la pandemia

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, si è congratulato e si è detto orgoglioso per la riuscita della festa di interruzione del digiuno organizzata dalla comunità musulmana.

"Oggi per la parte musulmana della nostra comunità è un giorno importante, quello di Al Fitr. Sono davvero orgoglioso di come i nostri fratelli castellani, interessati da questa celebrazione, abbiano lavorato con diligenza e grande rispetto, per assicurare a se stessi e a tutta la comunità una celebrazione nella piena osservanza delle norme" ha detto il sindaco.

"Un ringraziamento, da parte loro e da parte mia, alla polizia municipale e alla Protezione Civile, che hanno collaborato per questo obiettivo con la loro presenza alla cerimonia. Questi sono i segnali di una comunità che agisce come tale, e in cui ognuno collabora al bene comune.Grazie in particolare a Bousslam El Madani, che da anni è presidente dell’Associazione Multietnica ed è una garanzia di questo lavoro comune. Eid Mubarak!" ha concluso Falorni.