Attualità

Demolizione e bonifica, svolta sull'ex Montecatini

"E' storicamente il principale problema dell’urbanistica castellana" ha detto il sindaco di Castelfiorentino nel dettare i tempi dell'operazione

Il Comune di Castelfiorentino ha ricevuto il decreto ufficiale di assegnazione dei 2 milioni e mezzo di euro di relativi alla ex Montecatini, lo ha annunciato il sindaco, Alessio Falorni.

"Per la prima volta in 50 anni, c’è la prospettiva concreta di eliminare almeno un bel po’ di quello che è storicamente il principale problema dell’urbanistica castellana. Non vi nascondo un po’ di emozione" così il primo cittadino su Facebook.

Falorni ha spiegato "Entro il 30 Novembre dovremo rispondere con l’accettazione, e quindi partiranno i tempi ufficiali di realizzazione dell’operazione, che prevede come obiettivo la demolizione dei due capannoni adiacenti il paraboloide e la bonifica dell’area".

"Dall’ufficio tecnico - ha aggiunto - mi dicono che entro il mese di novembre dovremmo essere in grado di far partire i sondaggi sul sottosuolo, propedeutici alla definizione del progetto di bonifica, secondo quanto previsto dal piano di caratterizzazione già predisposto".