Politica

Comunali, Castelfiorentino incorona Francesca Giannì

La corsa a 5 per la guida dell’amministrazione comunale ha premiato con oltre il 61% dei voti l’ex assessora del centrosinistra. Tutti i risultati

Francesca Giannì

E’ l’esponente del centrosinistra Francesca Giannì la nuova sindaca di Castelfiorentino, premiata nella corsa a cinque che l’ha vista misurarsi con Susi Giglioli (Lega, Fratelli d’Italia), Fabrizio Macchi (Movimento 5 Stelle, Europa Verde) e con i civici Xhonfranko Qazimi (Castellani per il cambiamento) e Stefano Burgassi (Castelfiorentino di Tutti).

La candidata è stata eletta con 4.786 voti, per una percentuale del 61,53% percentuale che le ha ampiamente consentito di evitare il ballottaggio. A sostegno di Giannì, assessora nella giunta uscente guidata da Alessio Falorni, si sono schierate le liste del Partito Democratico e Castelfiorentino una Città per vivere.

Ecco i risultati ottenuti dagli altri candidati:

In Consiglio comunale 10 seggi sono attribuiti alle liste che hanno sostenuto Giannì. Tre invece andranno a quelle che hanno schierato Susi Giglioli a cui spetta un ulteriore posto nell’assemblea cittadina, che si completa poi con gli scranni assegnati uno al candidato sindaco Macchi e un altro a Burgassi. Resta del tutto fuori Qazimi.

Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui