Cronaca

Nei controlli antispaccio anche il cane antidroga

Unità cinofila in azione con 12 carabinieri e 5 mezzi per i controlli nei dintorni della stazione ferroviaria che si sono conclusi con una denuncia

In azione anche l'unità cinofila

Nei controlli antispaccio c'è anche il cane antidroga, con l'unità cinofila dei carabinieri del nucleo di Firenze arrivata ieri a Castelfiorentino con 12 militari e 5 mezzi dei carabinieri di Empoli in azione per controllare i luoghi di ritrovo abituali in cui circolano spesso stupefacenti. E l'azione è andata a segno, visto che alla fine è stato denunciato un giovane che si era rifiutato di esibire i documenti consentendo la propria identificazione.

I militari si sono mossi in particolare tra piazza Gramsci, parco di via Roosvelt e stazione ferroviaria con posti di blocco e 14 perquisizioni eseguite durante le quali sono stati sequestrati 5 grammi di hashish, proprio nei pressi del parco di via Roosvelt.

Sono poi stati controllati alcuni locali del centro e i relativi clienti. Denunciato in stato di libertà un giovane straniero che senza giustificato motivo non ha obbedito all’ordine di esibire un documento valido per l’identificazione e il permesso di soggiorno o altro documento attestante la regolare presenza sul territorio nazionale.