Cronaca

I cani antidroga passano al setaccio la stazione

L'unità cinofila dei carabinieri arrivata da Firenze ha permesso di eseguire un controllo sui viaggiatori presenti alla stazione di Castelfiorentino

Una denuncia e due segnalazioni, è l'esito dei controlli svolti nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Empoli, supportati dall’unità cinofila arrivata da Firenze nel Comune di Castelfiorentino.

Serrati controlli nella zona della Stazione Ferroviaria dove i militari dell’Arma hanno denunciato un nigeriano di 40 anni, trovato privo di documenti e risultato irregolare sul territorio nazionale. Il quarantenne è stato denunciato in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo, inoltre, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente circa 2 grammi di marijuana, circostanza questa che gli è valsa la segnalazione alla prefettura di Firenze.

All’Autorità Amministrativa è stato poi segnalato un altro soggetto, stavolta un italiano di 26 anni, sorpreso con uno spinello già confezionato contenente alcuni grammi di hashish.