Attualità

Il Castellare scalda i motori del Palio

La realizzazione del cencio è stata assegnata al vincitore di un bando di concorso rivolto a tutti gli artisti di paese e non

Il concorso come descritto nel Bando, richiedeva la presentazione di un bozzetto entro 45 giorni dalla data di indizione, dopo di che il comitato avrebbe scelto e atteso la realizzazione dell’opera.

Il vincitore ha presentato il proprio lavoro durante la festa di Incanti e Banchi e successivamente l’opera è stata esposta presso l’oratorio di San Carlo di Castelfiorentino (di fianco il Museo del BEGO) dove rimarrà fino al giorno del Palio.

Barnino Barnini è l’artista delegato.

Il Palio Di Castelfiorentino non si ferma con le sorprese, infatti già domenica 5 giugno 2016, si svolgerà l’evento che raccoglie tutti i contradaioli e non nella tradizionale cena del Castellare a Tavola che occasionalmente quest’anno si svolgerà presso la splendida terrazza della Pieve dei Santi Ippolito e Biagio di Castelfiorentino. 

Durante la serata verrà presentato il primo libro del palio '5 anni insieme' realizzato in collaborazione con l’associazione Sei di Castelfiorentino Se.