Attualità

Imprenditori e professionisti accolgono Katalize

Numerose adesioni al progetto del Comune durante il primo incontro. Falorni: "tanto entusiasmo e una comunità imprenditoriale viva"

"Scacco Matto. Persone, aziende e mosse vincenti": è questo il titolo del quarto incontro di Katalize, il progetto del Comune di Castelfiorentino per l'imprenditoria giovanile, che si è tenuto venerdì 10 giugno presso la Sala Rossa del Comune di Castelfiorentino.

L’incontro è stato l’occasione per gli imprenditori di conoscere da vicino il progetto Katalize. Il team di Katalize ha descritto il progetto e i fattori chiave che hanno permesso il successo della Associazione da cui prende ispirazione: InnoVits, il primo incubatore di impresa no-profit basato sulla collaborazione aperta. L'incontro è stata anche l’occasione per gli imprenditori per confrontarsi sulle decisioni che decretano il successo aziendale e su come esse possano diventare un patrimonio da condividere con le nuove generazioni. Si è formato il primo gruppo di imprenditori che partecipano a Katalize.

Oltre al supporto di InnoVits, il progetto “Katalize” si avvale della collaborazione di una serie di partner fra cui la Banca di Cambiano, la Camera di Commercio di Firenze, l’Istituto Superiore “F. Enriques” , le associazioni di categoria.
Gli imprenditori e le ditte che per adesso hanno partecipato ai primi incontri per creare la community di Katalize sono: Gianni Campinoti di "CLK Italia", Luca Pedrini di "A Terra", Marco Berni di "Antonelli Firenze", Tommaso Matteini di "It's AD Comunicazione", Agnes Kenez di "Leomilla Translation", Stefano Falchi di "Parrucchieri Glamour", Paolo Mori e Serena Montagnani di "Visual Groove", Marco Lari di "Riot Design", Andrea Panchetti di "Panificio Panchetti", Daniele Vannucchi di "Vannucchi srl", Luigi Vasari di "Luigi Vasari Interior Design", Luca Cappelli di "Cappelli Consulting", Roberto Francalanci e Francesco Ulivieri.