Attualità

Katalize cerca adesioni e sponsor

​Creare una comunità di manager e professionisti che guidino gli imprenditori di domani è l'ambizione del sindaco Falorni

L’incontro del 10 Giugno è l’occasione per gli imprenditori di conoscere da vicino il progetto Katalize. Il team di Katalize descriverà il progetto e i fattori chiave che hanno permesso il successo della Associazione da cui prende ispirazione: InnoVits, il primo incubatore di impresa no-profit basato sulla collaborazione aperta.

Questo appuntamento fa parte di un primo percorso, propedeutico alla creazione di un terreno fertile per la rivitalizzazione del tessuto imprenditoriale e dedicato a costruire una comunità di imprenditori, professionisti e manager, ed è il risultato di un progetto elaborato dal Sindaco, Alessio Falorni, insieme a Flavio Tosi, la cui origine castellana (la famiglia abita a Dogana) lo ha indotto a mettere a disposizione di Castelfiorentino l’esperienza acquisita all’interno di “InnoVits”, società collegata al Politecnico di Milano che aiuta futuri imprenditori a creare modelli di business.

Oltre al supporto di InnoVits, il progetto “Katalize” si avvale della collaborazione di una serie di partner fra cui la Banca di Cambiano, la Camera di Commercio di Firenze, l’Istituto Superiore “F. Enriques” , le associazioni di categoria.