Attualità

La Banca di Cambiano verso la Spa

L'annuncio arriva da Paolo Regini, presidente della Banca di Cambiano, sull'ipotesi di non adesione alla holding unica del credito cooperativo

Paolo Regini ha parlato ai giornalisti Ansa alla luce della riforma recentemente approvata dal Parlamento. "Dovremo fare tutti i passaggi autorizzativi con la Banca d'Italia", 

Il presidente dell'istituto d Castelfiorentino ha spiegato che l'operazione del passaggio a società per azioni sarà fatta "con chi ci vorrà stare" delle altre banche di credito cooperativo che fanno riferimento al gruppo Cabel, ma che "come Cambiano" sono pronti anche a "farla da soli". 

Veicolo dell'operazione potrebbe essere Banca Acgi, altro istituto collegato al network di Cabel: "E' una banca Spa già esistente - ha detto Regini - ci siamo dentro come soci, hanno già mostrato una loro disponibilità".

Adesso, ha osservato il presidente di Banca di Cambiano, "abbiamo una settimana e mezzo di consultazioni e confronti con le altre banche" del gruppo Cabel, "poi dovremmo andare in cda per l'approvazione del progetto".